Striscia la Notizia "nella banca di Soumahoro": la pesante scoperta

mercoledì 15 marzo 2023
Striscia la Notizia "nella banca di Soumahoro": la pesante scoperta
1' di lettura

Pinuccio e Striscia la Notizia non si arrendono. La trasmissione di Canale 5 vuole a tutti i costi fare chiarezza sulla vicenda che ha visto protagonista il deputato Soumahoro. E in particolare sul mutuo di 270mila euro erogato all’ex sindacalista a fronte di un reddito lordo piuttosto esiguo. Soumahoro ha infatti dichiarato circa 9mila euro nel 2022 e circa 24mila l’anno precedente. Stando alle sue stesse parole, per l’acquisto della casa a Roma costata 360mila euro nel 2022, aveva dato un anticipo di 90mila euro.

Gerry Scotti, confessione su Striscia: "Mi tremavano le gambe. Quel giorno..."

Gerry Scotti è uno dei volti più amati della televisione italiana. Da sempre fedele a Mediaset, presto sar...

Eppure a Pinuccio qualcosa non torna. L'inviato di Antonio Ricci ha mandato un attore nella stessa banca per richiedere un prestito di pari importo a parità di condizioni. Niente da fare. Da qui la domanda: "Ma è possibile ottenere un mutuo di questo genere con un reddito così basso?". O meglio, come ha fatto Soumahoro a ottenerlo? 

Striscia la Notizia, Schlein inseguita: "Fai gli auguri a Giorgia", come risponde lei

In occasione dell'8 marzo, l'inviato di Striscia la Notizia Enrico Lucci ha inseguito la neo segretaria del Part...

Da qui la scoperta che Pinuccio definisce "una piccola curiosità". "La banca erogatrice del mutuo è la stessa dove arrivavano i soldi delle controverse raccolte fondi, ovvero quelli che anziché andare alla Lega Braccianti finivano direttamente sul conto corrente personale di Aboubakar Soumahoro". Non è la prima volta che il tg satirico tenta di far luce sul caso ancora oggetto di dibattito.