DiMartedì, a Sallusti basta un gesto: Chiara Appendino perde il controllo

mercoledì 15 marzo 2023
DiMartedì, a Sallusti basta un gesto: Chiara Appendino perde il controllo
2' di lettura

Basta un gesto ad Alessandro Sllusti per far perdere il controllo a Chiara Appendino. Il direttore di Libero e l'ex sindaca M5s di Torino sono ospiti di Giovanni Floris a DiMartedì, su La7. Tra le altre cose, si parla dell'emergenza immigrazione esplosa plasticamente con la tragedia di Cutro, con il naufragio che poco meno di tre settimane fa, a poche decine di metri dalle coste della Calabria, è costata la vita a oltre 80 migranti.

Pd, tutta l'ipocrisia dei "compagni" sui morti in mare

Per sé stessa sarebbe anche meritoria tutta questa attenzione ai movimenti delle tinozze piene di disperati che p...


"Alla Appendino ricordo che se la situazione degli immigrati è così è perché voi avete governato negli ultimi 5 anni...", inizia Sallusti e la grillina si innervosisce a tempo di record: "No no, con il governo Meloni i numeri sono triplicati. Sia onesto!". Dopo qualche schermaglia, con la Appendino che interrompe Sallusti ("Sto parlando io... - protesta il direttore, che alza poi alza le mani al cielo - e vabbè, allora parli lei"), l'ex sindaca prende la parola e commenta la denuncia del ministro della Difesa Guido Crosetto sul coinvolgimento possibile dei russi del Gruppo Wagner nei flussi di migranti verso l'Italia e l'Europa. 
 

"C'è poco da far così". Sallusti fa impazzire la Appendino, guarda il video di DiMartedì

Sandro Veronesi maledice Meloni e Salvini: "Dio si vendicherà"

"Il loro Dio si vendicherà". Sandro Veronesi, scrittore e sincero spirito "democratico", si a...

"Il tema di Wagner esiste da anni ma qual è il punto?", domanda la Appendino, che poi vede Sallusti "friggere" in collegamento e agitare le mani giunte come a dire 'cosa mi tocca sentire'. "C'è poco da far così con le mani - protesta la big dei 5 Stelle, particolarmente nervosa -. Noi oggi dovremmo affrontare questo tema seriamente. Parlare di corridoi umanitari che funzionino veramente e del superamento dei regolamenti di Dublino. Qua bisogna convincere gli amici di Giorgia Meloni e della destra a far sì che si possa avere una distribuzione di migranti obbligatoria. Usino i telefonini per convincere Visegrad, non i migranti a non partire...".

Giordano, "e dovremmo sentirci responsabili?". Migranti, lezione al Pd

"E l'Italia dovrebbe sentirsi in colpa?". Mario Giordano inizia la puntata di Fuori dal coro, su Rete 4, t...