Enrico Mentana ha chiuso l’edizione serale del TgLa7 di lunedì 13 marzo con una frecciatina a Lilli Gruber. Dopo essere andato lungo con la Dataroom di Milena Gabanelli, il direttore si è scusato per il ritardo con la collega di Otto e Mezzo a modo suo, ovvero palesando tutta la sua vena ironica: “Ci porterebbe in tribunale e vincerebbe sicuramente la causa. Se non ci ha denunciato, stasera ospita Sallusti, Scanzi, Guerzoni e Ercoli Finzi”.
Sondaggio Mentana, niente "effetto-Cutro" per il governo. A chi ruba voti Schlein: le cifre
Il sondaggio del lunedì realizzato da Swg per il TgLa7 di Enrico Mentana era particolarmente atteso questa settim...Dopo questo breve siparietto, Mentana ha dato la linea alla Gruber, che ha subito affrontato il tema caldo di giornata: quello dell’immigrazione, che nelle ultime ore ha fatto registrare una novità interessante, con i ministri Tajani e Crosetto che hanno accusato i mercenari del gruppo Wagner di un possibile coinvolgimento nel boom di sbarchi che si sta registrando in Italia. “Questo è più di un sospetto - ha commentato Alessandro Sallusti a Otto e Mezzo - è possibile che organizzazioni di trafficanti di uomini che puntano all’Italia per espletare i loro traffici siano finanziate e istruite dai servizi segreti russi”.
Giorgia Meloni, profezia Mentana: "A chi deve stare attenta"
E' un direttore molto "politico", Enrico Mentana: al TgLa7 o alle sue Maratone non manca mai qualche chicc...“Non è un’ipotesi del governo - ha sottolineato Sallusti - ma dei nostri servizi segreti, che evidentemente ha raccolto una serie di informazioni. La ricetta Meloni sui migranti? Non so se è giusta, ma so che quelle degli ultimi dieci anni sono state sbagliate e ha governato sempre la sinistra. È disumano, vigliacco buttare in politica il conto dei morti, anche perché la più grande tragedia numerica in mare si è verificata col governo Letta e la seconda con quello Prodi”.