Cerca
Logo
Cerca
+

Michelle Impossible, tutto finito: Hunziker e Rai, numeri choc

  • a
  • a
  • a

Mattinata agrodolce per Michelle Hunziker. Il suo show Michelle Impossible, su Canale 5, ha chiuso i battenti della seconda stagione dopo 3 puntate in calando, sul piano degli ascolti. Dopo il botto del debutto e il brusco calo della seconda puntata, la terza conclusiva non ha invertito la tendenza scendendo sotto il 16% di share. Una brutta notizia, per Mediaset, addolcita però dal più classico del "mal comune mezzo gaudio". La concorrenza di Rai 1 infatti ha segnato il passo, consegnando a Cologno Monzese la vittoria del mercoledì sera, sia pure senza dati esaltanti.

 

 

 

Dal punto di vista televisivo, la terza serata del one-woman show è stata segnata dalla partecipazione di Pierfrancesco Favino, mattatore in versione Festival di Sanremo (occasione in cui aveva già diviso il palco con la showgirl svizzera) e dalle gag del Mago Forest, sempre pimpante, oltre alla comicità irriverente e un po' sboccata del duo pugliese Pio e Amedeo. Lo spazio "lacrime" è stato riservato invece a Serena Autieri, attrice e cantante napoletana amica di lunghissimo corso della Hunziker, con cui condivide momenti quotidiani e vacanze in famiglia anche su Instagram. Probabilmente, però, negli occhi dei telespettatori è ancora rimasta la "bomba" della prima puntata, con Eros Ramazzotti e Aurora in lacrime sul palco, e ogni possibile confronto è risultato perdente.

 

 



Da qui una possibile interpretazione dei dati Audiweb: Michelle Impossible & Friends chiude con 2 milioni e 67mila telespettatori (il dato più basso di questa stagione) e share del 15,9 per cento. Su Rai 1, male il film Il concorso, in prima visione, fermo a 1 milione e 587mila (share sotto il 10%, una Caporetto per viale Mazzini). Su Rai2 Mare Fuori 3, la fiction dell'anno, raggiunge 1 milione e 266mila telespettatori (share dell’8.2%) mentre su Rai 3 Federica Sciarelli conduce il suo Chi l'ha visto? allo share dell'11,9%, con 1 milione e 836mila telespettatori.

Dai blog