Striscia la Notizia, Schlein inseguita: "Fai gli auguri a Giorgia", come risponde lei

mercoledì 8 marzo 2023
Striscia la Notizia, Schlein inseguita: "Fai gli auguri a Giorgia", come risponde lei
1' di lettura

In occasione dell'8 marzo, l'inviato di Striscia la Notizia Enrico Lucci ha inseguito la neo segretaria del Partito democratico Elly Schlein e le ha chiesto di salutare il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel giorno dedicato alle donne. La leader dei dem, però, è riuscita a trovare una sorta di scorciatoia pur di non rivolgersi direttamente alla numero uno di Fratelli d'Italia.

Elly Schlein, silenzio alla Camera su Cutro? Ecco perché

In molti si saranno accorti che Elly Schlein non è intervenuta alla Camera sul naufragio di Cutro e il relativo c...

"In nome della sorellanza tra donne, li fa gli auguri a Giorgia Meloni?", le ha chiesto Lucci rincorrendola. "Viva la sorellanza", ha risposto lei, senza fare alcun riferimento al premier. A quel punto allora l'inviato del tg satirico di Canale 5 l'ha incalzata: "Evviva Giorgia Meloni, mandale un bacio e dille tanti auguri". "Questo è un giorno di lotta, non è un giorno di festa", ha risposto allora la segretaria dem pur di non rivolgere nessun pensiero alla Meloni. Alla fine, di fronte a una nuova richiesta da parte di Lucci, la Schlein ha deciso di fare un augurio generale: "Buon 8 maggio a tutte le donne".

Qui il video di Striscia la Notizia

Schlein, Vendola in pressing su Elly Schlein: "Pace e disarmo"

Con la vittoria di Elly Schlein alle primarie dem, diversi ex esponenti di sinistra si sono rifatti vivi. Tra questi Nic...