Belve, Rocco Casalino e il suo dramma privato: "Zero perdono"

martedì 28 febbraio 2023
Belve, Rocco Casalino e il suo dramma privato: "Zero perdono"
2' di lettura

"Non dimentico nulla e non perdono". Rocco Casalino è protagonista di Belve, su Rai 2, e davanti a Francesca Fagnani tra tanti momenti divertenti e leggeri, tra politica e tv, regala anche qualche confessione privata e drammatica. 

Naike Rivelli a Belve, "come uso lo spazzolino". Fagnani sconvolta

Francesca Fagnani si è conquistata la prima serata su Rai2 con Belve. Un riconoscimento assolutamente meritato, a...

Innanzitutto, il rapporto compromesso con suo padre, che ha segnato la sua infanzia con episodi di violenza casalinga: "Uno pensa di poter picchiare la propria moglie anche davanti ai figli e che questi dimenticheranno. Ma io non ho dimenticato nulla e non perdono". La sua giovinezza è stata caratterizzata anche dalla non facile accettazione della propria sessualità: "Fino a 35 anni ho avuto una ragazza con cui facevo regolarmente sesso e a un certo punto mi ero convinto che la mia fosse una sorta di bisessualità e che potevo reggere una vita da eterosessuale anche perché desideravo una vita famigliare, dei figli. Ho insistito con tutte le mie forze a essere etero, ho fatto sesso con centinaia di donne... Sembra strano? Anche a me. Ma non si può scegliere l'orientamento sessuale, essere gay non è un vizio".

Belve, "occhio nero"? Anna Oxa a valanga contro Selvaggia Lucarelli

Anna Oxa ha dato spettacolo a Belve, dove si è fatta intervistare da Francesca Fagnani dopo aver rifiutato qualsi...

Spazio anche per le riflessioni politiche. Negli anni di Palazzo Chigi è stato considerato l'eminenza grigia del premier Giuseppe Conte, di cui curava la comunicazione per conto del Movimento 5 Stelle. Talmente potente da essere più di un portavoce: quasi un consigliere politico, se non addirittura il "manovratore". "Quanto mi deve Conte? Parte della mia vanità direbbe che ci sono io dietro ma non è così", risponde sibillino alla domanda della Fagnani. Oggi i rapporti con il leader dei 5 Stelle sembra meno stretto: "Non mi sento abbandonato - precisa Casalino -. Ha un ruolo diverso ma la sua comunicazione la curo ancora. Non c'è stato nessun allontanamento".