La morte di Maurizio Costanzo è stata un colpo durissimo per tutti quelli che lo avevano conosciuto, ma più in generale anche per il pubblico. Venuto a mancare a 84 anni, Costanzo rappresenta un pezzo di storia della televisione italiana: non a caso è stato il “padre artistico” di tanti personaggi che lavorano nel mondo della tv e dello spettacolo. Nel giorno dei funerali, la puntata di Mattino Cinque è stata dedicata proprio al ricordo di Maurizio.
Maurizio Costanzo, la scelta dopo i funerali: dove portano la bara
Il grande applauso delle migliaia di persone comuni arrivate a piazza del Popolo, la figlia Camilla che si è dett...Gli aneddoti e i retroscena sul celebre giornalista e conduttore ormai si sprecano, e così anche Federica Panicucci ha deciso di raccontare cosa le diceva Costanzo ai tempi del suo Show: “Ricorderete - ha dichiarato parlando con i suoi ospiti - che prima del Costanzo Show noi tutti andavamo in camerino da lui e ci diceva quali erano i temi. Ci diceva ‘mi raccomando, fai polemica su questo su quell’altro’. Mi dava delle imbeccate. Poi durante il Costanzo Show lui passava dietro e ti dava un colpettino sulla spalla, così capivi che era il momento di intervenire”
Maurizio Costanzo Show, il dettaglio straziante dell'ultima puntata
Maurizio Costanzo ha lasciato un vuoto immenso nel mondo della tv, del giornalismo e della cultura di questo Paese. Il c...Tra i presenti in studio, Raffaello Tonon ha ricordato quella volta in cui Costanzo lo rimproverò: “Mi disse ‘mi piaci, ma se non impari i tempi televisivi non ti invito più’”. La Panicucci gli ha fatto subito eco: “Dava dei suggerimenti che abbiamo fatto nostri e che ci hanno aiutato nella carriera”.