Cerca
Cerca
+

Belve, doccia fredda per Francesca Fagnani in prima serata

 Francesca Fagnani

  • a
  • a
  • a

C’era grande attesa per l’esordio di Belve in prima serata su Rai2. Soprattutto dopo il Festival di Sanremo, le aspettative nei confronti di Francesca Fagnani sono aumentate a dismisura: lei ha “risposto” con interviste dal forte impatto mediatico, tra lo show di Anna Oxa e le risposte di Ignazio La Russa, che con grande intelligenza si è prestato senza problemi al format graffiante della trasmissione. 

 

 

A livello di ascolti il risultato della puntata di Belve è forse stato un po’ al di sotto delle aspettative: la Fagnani è stata seguita da 839mila telespettatori (4,5% di share). Di sicuro ha inciso la concorrenza fortissima del martedì sera, dato che soltanto su Canale 5 c’era un ottavo di Champions League molto sentito, quello tra Eintrach Francoforte e Napoli: gli azzurri hanno dominato e si sono imposti per 2-0 davanti a 4,3 milioni di telespettatori (20,3% di share). Inoltre su Rai1 è andata in onda una serie televisiva fortissima: si tratta di Che Dio ci aiuti, che ha attirato 4 milioni di persone (20,7%). 

 

 

Sarà interessante vedere se nelle prossime settimane il dato della Fagnani andrà a salire, anche se c’è da considerare che il martedì esiste comunque una forte concorrenza di talk show: DiMartedì su La7 ha interessato 1,2 milioni di telespettatori (8,8%), Cartabianca su Rai3 ha fatto il 4,6% e Fuori dal Coro su Rete 4 ha fatto il 5,6%. 

Dai blog