Amici, "stronz***, perché non fai nulla?": chi attacca la De Filippi

martedì 21 febbraio 2023
Amici, "stronz***, perché non fai nulla?": chi attacca la De Filippi
2' di lettura

Luca Jurman è un ex professore di Amici che nelle scorse ore ha avuto da ridire su quanto dichiarato da Charlie Rapino. Il produttore discografico ha giudicato le esibizioni degli allievi Federica, Aaron e Angelina e ha raccontato che alcuni dei più importanti artisti della storia non provavano mai: “I grandi non provano, Sinatra non provava mai, spesso aveva una persona che cantava al posto suo nelle prove”. 

C'è posta per te, Littizzetto? Clamoroso incidente hot: si vede tutto

Incotenibile. Come sempre e forse più di sempre. Si parla di Luciana Littizzetto, che è tornata in veste d...

E ancora: “David Bowie a malapena, Iggy Pop non prova, Marvin Gaye non provava. I grandi non provano, sanno quello che fanno. Una cosa è imparare, un’altra provare. E dato che questa è una canzone già imparata, voi dovreste essere, a questo punto della storia, capaci di poterla improvvisare”. Jurman non è affatto d’accordo con il concetto espresso da Rapino e soprattutto ha smentito quanto raccontato agli allievi di Amici: “Vi sembra normale dire in tv che i grandi non provano? Non solo non è educativo, ma non è vero, anzi”. 

C'è posta per te, Littizzetto sconvolge De Filippi: "Sei una gnocca al..."

Le due - Maria De Filippi e Luciana Littizzetto - sono legate da un'amicizia solidissima e di vecchia data. E la com...

“Domenica ad Amici c’è stata una gara estemporanea - ha ricostruito l’ex professore - una prova di improvvisazione su una canzone famosa. Lasciamo perdere il discorso improvvisazione. Ma la cosa allucinante è stata l’affermazione di Charlie Rapino. Charlie, ma cosa dici? Ma se Sinatra era considerato un perfezionista e Gaye non usciva dagli studi per intere giornate. Insomma, una stronz*** bella e buona. E poi, Maria… che per anni ha visto gli ospiti fare le prove e non ha detto nulla? Tutti i grandi artisti fanno prove, con meticolosità a volte maniacale. Come si fa a dire certe cavolate?”.