In Onda, "neanche Draghi ci è riuscito": come lodano la Meloni
Claudio Cerasa è stato ospite nel salotto di In Onda, la trasmissione di La7 condotta da Concita De Gregorio e David Parenzo. Uno dei principali argomenti di discussione è ovviamente stato il Superbonus: “Nel momento in cui è stato fatto l’Italia aveva bisogno di ripartire, quindi l’intenzione era giusta per sbloccare l’economia, ma il problema - come spesso accade con il Movimento 5 Stelle - è che le buone intenzioni si trasformano in disastri di natura finanziaria”.
"Ecco perché voterei per lei": faccia a faccia, Senaldi demolisce Elly Schlein | Video
Il direttore de Il Foglio ha dato qualche numero: “Oggi il Superbonus e i bonus edilizi sono costati 120 miliardi in tre anni. Il Pnrr vale 190 miliardi, le truffe - solo quelle accertate - valgono 4 miliardi. Ci sono circa 50 miliardi di costi imprevisti di tutti quei bonus edilizi. Anche un ministro molto sobrio come Daniele Franco ha detto che questa è stata la più grave truffa della storia della Repubblica. Mario Draghi non ci è riuscito, Meloni sta facendo delle cose che neanche Draghi è riuscito a fare”.
"Chiamo mia moglie per cena?": Senaldi fa impazzire Concita De Gregorio | Video
Cerasa ha spiegato cosa ha frenato l’ex premier: “Un po’ una questione di tempo, un po’ perché il primo azionista della sua maggioranza erano i 5 Stelle e quindi se voleva andare avanti con il governo… Più Meloni segue l’agenda Draghi sulle questioni economiche e più incredibilmente il Pd segue l’agenda Conte. Oggi le grandi battaglie economiche del Pd sono difendere il reddito di cittadinanza e il Superbonus”.