
Stasera Italia, il "dolore" di Marcello Sorgi: come commenta il voto

Marcello Sorgi, ospite di Barbara Palombelli a Stasera Italia, su Rete 4, nella puntata del 13 febbraio, commenta così i risultati delle elezioni regionali che hanno visto il trionfo del centrodestra. "Alla vigilia circolavano dei sondaggi disastrosi per Forza Italia soprattutto in Lombardia che la vedevano sotto il 5 per cento e anche sulla Lega anche se la Lega aveva avuto quell'aiuto dato dall'approvazione in Consiglio dei ministri dell'autonomia differenziata". Quindi, in tutti e due i casi, conclude con un certo dolore l'editorialista de La Stampa, "risultati superiori alle aspettative".
Elezioni regionali, vincono Lega e Forza Italiana@MarcelloSorgi a #StaseraItalia: "Risultati superiori alle aspettative" pic.twitter.com/2NCzmyYE9X
— Stasera Italia (@StaseraItalia) February 13, 2023
Il leghista Attilio Fontana, infatti, è stato confermato presidente della Regione Lombardia con il 54,67 per cento delle preferenze, pari a 1.774.477 voti e staccando di oltre venti punti Piefrancesco Majorino, sostenuto dal centrosinistra e dal Movimento 5 Stelle, che si è fermato al 33,93 per cento (1.101.417 voti). E Francesco Rocca, di Fratelli d'Italia, sarà il nuovo governatore del Lazio grazie al 53,88 per cento delle preferenze e a sua volta staccando di oltre 20 punti percentuali Alessio D’Amato, ex assessore alla Sanità della Regione, sostenuto dal centrosinistra, arrivato al 33,5 per cento.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
