Littizzetto e Fazio deridono Diaco: "Il suo nome..."

lunedì 6 febbraio 2023
Littizzetto e Fazio deridono Diaco: "Il suo nome..."
2' di lettura

"Ma hai visto Diaco?", "Ho visto, ho detto 'pensa se avesse lì Luciana'". Fabio Fazio e Luciana Littizzetto si danno di gomito a Che tempo che fa, su Rai 3, prendendo di mira il collega Rai Pierluigi Diaco, che in settimana a Bella Ma', su Rai 2, ha fatto chiacchierare molti a viale Mazzini per la sua sfuriata con una signora che in studio aveva appena detto "che pal***e". 

Bella Ma', gaffe hard sulla Clerici: gelo in studio, come reagisce Diaco

Pierluigi Diaco ha rischiato un “incidente diplomatico” in Rai a causa della battuta di una delle ospiti fis...

"Porca miseria In esilio mi mandava...", ironizza la Littizzetto, nota per il suo ricorso abbastanza frequente al turpiloquio nei suoi monologhi comici. "Tu a me devi fare un monumento!", le ricorda Fazio. La regia di Rai 3 manda in onda lo spezzone di Bella ma', con la signora Raffaella fermata e zittita da Diaco: "Non si può fare, non si dicono parolacce, siamo il servizio pubblico". "Al catechismo - commenta la comica torinese -, infatti Diaco è abbreviativo di diacono". "Ora tu vai a casa e scrivi 10mila volte 'non devo dire che palle'", intima il conduttore.

...

"Faccio un appello a Mara, Mara Maionchi - prosegue imperterrita la Littizzetto: Mara non andare mai da Diaco. Iva, gira alla larga che ti manda ai lavori forzati". In realtà Iva Zanicchi a Bella ma' c'è già andata e ha raccontato pure una delle sue barzellette sconce, sia pure contenuta nel linguaggio. E per questo Diaco le ha pure stretto la mano. 

Bella Ma', Diaco incenerisce la signora Raffaella: "Ora scusati"

"Che p***e che siete...". E in studio a Bella Ma', il programma del pomeriggio di Rai 2 condotto da Pierlu...

"Tu sei fratacchione - continua poi la Littizzetto rivolgendosi a Fazio -, in onda le parolacce non le dici e poi quando hai finito, pa-pam! Ma le parolacce possono dirle solo i politici? Guarda che La Russa non si sveglia nemmeno la mattina se non può dire le parolacce. C'è anche un bosco che si chiama Trepalle, vicino a Livigno: non è che gli abitanti chiedono scusa ogni mattina. A Diaco auguro di non andare mai a cena con Ceccherini: dopo, si farebbe 7 anni in Tibet".