"La mando a fan***o". Non va troppo per il sottile Aida Cooper. A 74 anni, partecipa come concorrente a The Voice Senior, il talent musicale "over" di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Piccolo particolare: non è una sia pur talentuosa dilettante allo sbaraglio stile Corrida, ma una delle più apprezzate professioniste della musica italiana, da 50 anni. Per l'esattezza, è "la voce" per eccellenza tra le coriste, con collaborazioni di straordinario successo con, tra le altre, Mia Martini e Loredana Bertè. E proprio alla Bertè rivolge prima di esibirsi una simpatica minaccia: "Se non mi riconosce la mando a fan***o". Il rischio a The Voice Senior è sempre dietro l'angolo: non sempre infatti i giudici sono in grado di riconoscere alla cieca la voce di un vip, visto anche l'alto rischio dell'effetto imitazione.
Dario umiliato dalla Bertè: clamorosa sorpresa, chi è
Una sorpresa inaspettata per i seguaci più appassionati di The Voice Senior e, soprattutto, per Loredana Bert&eac...
La Cooper ha cantato per Zucchero, Eros Ramazzotti, Anna Oxa, Fausto Leali, Riccardo Cocciante, Edoardo Bennato, Francesco De Gregori e Iva Zanicchi, praticamente il Gotha della musica italiana. A livello affettivo, però, il legame con la Martini e la Bertè non ha eguali. "Per mantenermi a Milano ho iniziato a fare del piano bar e il batterista che lavorava con Mimì mi propose di fare la corista per lei - ha ricordato -. Ho conosciuto Mia Martini, l’incontro più importante della mia vita. Quando facevo i cori per Mia c’era anche Rossana Casale… Loredana ci faceva il filo e voleva che andassimo con lei. Tanto ha insistito che alla fine è riuscita a portarci via da Mimi".
The Voice Senior, "gara falsata": scoppia il caso Roonie Jones
Gara falsata? Forse. Tutta "colpa" della partecipazione a The Voice Senior di Ronnie Jones. L'85enne ..."Saranno 50 anni che conosco Loredana. È dal '79 che lavoro con lei, abbiamo fatto un sacco di serate, un sacco di tournée e un sacco di litigate, ma ci vogliamo bene. Se non mi riconosce la mando a fan***o in diretta!". Non è andata fortunatamente così, perché Aida, interpretando Non farti cadere le braccia di Bennato, ha fatto girare Loredana a tempo di record.