Scontro molto acceso a Otto e Mezzo tra Marco Travaglio e l'ex ministro della Giustizia, Andrea Orlando. Al centro del dibattito il caso Donzelli e le parole durissime usate dal parlamentare di Fratelli d'Italia per smascherare il Pd sul fronte del 41 bis e Cospito. Orlando ha attaccato subito Donzelli: "La domanda di Donzelli è ridicola, io ho istituito la procura anti-terrorismo e ho promosso l’aggressione patrimoniale alla mafia, e la Sinistra ha una storia molto chiara contro la mafia e il terrorismo in questo Paese. Donzelli oggi ha fatto una cosa molto grave.
Crosetto fa a pezzi Travaglio: "Non posso ignorarlo. Tanto per capirci..."
“Ci sono cose che vanno ignorate ed altre che devono avere risposte”. Con questa premessa Guido Crosetto ha ...È evidente che noi, quando siamo andati a vedere Cospito in carcere, non potessimo sapere che conversazioni avesse avuto. Ma la gravità dei fatti sta soprattutto nella diffusione di notizie che sono nell’interesse della sicurezza generale e assolutamente riservate, come dimostra la richiesta di Nordio al suo capo di gabinetto".
Meloni, lo scivolone del "Fatto": "Umilia il Parlamento". Ma i numeri smentiscono
Poco importa al Fatto Quotidiano se Giorgia Meloni si è trovata a dover approvare una Manovra, con annessi e conn...Travaglio però subito dopo interviene e afferma: "Io penso che dobbiamo vedere la luna e non il dito. Capire se quanto dice Donzelli è vero. Inoltre non sono d'accordo a una rivisitazione del 41-bis, mi sembra una cosa folle". Orlando ribatte: "Travaglio noi non siamo per un cambiamento del 41 bis, lei legge le leggi?". Travaglio risponde piccato: "Io le leggo, lei invece le fa e poi le contesta...". La Gruber ha immediatamente riportato la calma tra i due e il dibattito è prseguito senza altri scontri duri.