Striscia bombarda Sanremo: "Il tentato suicidio? Cosa c'è dietro"
Il Corriere della Sera non si arrende e pubblica nuovamente, tra i casi politici, il tentato suicidio a Sanremo nel lontano '95. Peccato però, che come ricorda Striscia la Notizia, la notizia fosse falsa. "Abbiamo già dimostrato - spiega Ezio Greggio nella puntata di lunedì 30 gennaio - come l'episodio fosse un'antica bufala". Al Teatro Ariston andò in scena un eroico gesto di Pippo Baudo che "salvò" un disoccupato che voleva buttarsi dalla balaustra.
L'inviata di Striscia a casa di Messina Denaro: picchiata, fine agghiacciante | Video
Tutto falso: "Era stato orchestrato dallo stesso Baudo", prosegue il conduttore di Canale 5 aggiungendo che il Corriere ha pubblicato per l'ennesima volta una fake news. Tornando all'episodio il tg satirico di Antonio Ricci ricorda che tutto quello che è stato visto "non è come sembra". La riprova? "C'è un'intera schiera di agenti dietro al disoccupato, ma nessuno interviene. Poi il finto suicida accenna un applauso dimenticandosi del suo scopo.
Ezio Greggio commosso: "Tutti in piedi, un abbraccio". Striscia da lacrime
Infine ecco Baudo che con un solo tocco convince il disperato, lo abbraccia e fa sentire i microfoni". Finita qui? No perché non passa inosservato il fatto che a salire per primo è Baudo, che dà le spalle al finto disoccupato". Ma il punto cruciale è un altro: "La Rai sapeva tutto. Il protagonista, Pino Pagano, aveva inviato un fax con le sue intenzioni a tv e giornali, Viale Mazzini compresa". Lo stesso Pagano conferma: "Era tutto simulato, Baudo e la Rai sapevano tutto"
Qui l'intero servizio di Striscia sul caso a Sanremo