Il video-collegamento di Zelensky a Sanremo fa ancora discutere. Tra gli ultimi a criticare l'ospitata del presidente ucraino alla kermesse musicale Vittorio Sgarbi. Il sottosegretario alla Cultura, ospite di Myrta Merlino nella puntata di lunedì 30 gennaio de L'Aria Che Tira, esordisce così: "Per il Festival è un'opportunità ma non è logico che diventi una velina per fare ascolti". Secondo il deputato del Misto infatti l'invito è "poco rispettoso di una realtà drammatica, siamo davanti al sangue, alla morte, alla tragedia e il Presidente ucraino racconta una cosa per persone che stanno in poltrona, comode. Mi sembra stridente e inopportuno per lui, non per Sanremo".
Salvini zittisce Sgarbi su San Siro: "Nessuna possibilità"
"Milan e Inter, tifosi, sportivi e società, hanno bisogno di uno stadio nuovo, sicuro, moderno, europeo, inn...Il premier ucraino si collegherà con Amadeus in occasione dell'ultima puntata della competizione canora, quella di sabato 11 febbraio. Eppure Sgarbi non ci sta: "Zelensky farebbe bene a non partecipare al Festival di Sanremo", ha già ribadito spiegando che "il dramma del popolo ucraino è ormai noto in tutto il mondo, Italia inclusa, e non può essere utilizzata la presenza di Zelensky al Festival per cercare un maggior successo in termini di ascolti".
Vittorio Sgarbi e Morgan, la rissa: "St***o", "Topo". Tutto finito
Uno scambio di messaggi durissimi tra Vittorio Sgarbi e Morgan. Ne rende conto il sito www.mowmag.it, che riporta il con...Per questo "dovrebbe essere proprio il presidente ucraino a scegliere di non partecipare per non essere in qualche modo utilizzato. La sua battaglia è nota in Italia e nel mondo e non c’è bisogno di intervenire al Festival. Comunicando a Sanremo ciò che ormai tutti noi sappiamo c’è il rischio di essere strumentalizzato".