L'Eredità, stoccata di Flavio Insinna: "Serve quando si va a votare"
Come ogni sera, in onda su Rai 1, ecco L'Eredità, il programma condotto da Flavio Insinna, il quiz campione di ascolti. Il campione in carica è Joselito, che si riconferma fino alla ghigliottina, il gioco finale, dove però ha visto sfumare la vincita.
La parola misteriosa era "matita" e tra le cinque parole-indizio che lo avrebbero potuto accompagnare alla soluzione c'era anche "Madre Teresa". La spiegazione su questa parola-indizio, come sempre, la ha offerta Flavio Insinna quando ha rivelato la soluzione del gioco. Il conduttore infatti ha ricordato come Madre Teresa di Calcutta spendeva spesso una citazione: "Io non sono altro che una matita nelle mani di Dio". Poche parole, essenziali ed emozionanti.
Scoppia in lacrime davanti a Insinna: la reazione choc all'Eredità
Sempre ricordando la citazione di Madre Teresa di Calcutta, Flavio Insinna ha anche spiegato che la stessa frase veniva ripetuta in forme differenti. "Diceva: sono una matita nelle mani del Signore, matita che è Dio ad usare per scrivere", ricorda il conduttore, che parla di "una frase straordinaria".
Per inciso, il concorrente aveva proposto come soluzione la parola "voto". Sempre Insinna ha spiegato: "La risposta corretta della ghigliottina di questa sera non era voto, ma matita. La matita, comunque, serve quando si va a votare. Domani sera ci riproverai!", ha concluso Insinna rinnovando l'appuntamento con L'Eredità per il giorno successivo.
"Stop una volta per tutte". Insinna sbotta in studio: parole pesanti