Oggi è un altro giorno, Valerio Scanu: "Mio padre meritava un funerale"
"Mio padre era uno che non è mai mancato ad un funerale, perché sono stati tutti obbligati a non poter andare al suo?": Valerio Scanu si è lasciato andare a un duro sfogo nello studio di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno su Rai 1. Il cantante è stato ospite della trasmissione insieme alla madre Sonia. E insieme hanno ricordato il papà, Tonino, scomparso a soli 64 anni durante la pandemia. A rendere ancora più drammatica la perdita è stato il fatto che al funerale hanno potuto partecipare solo poche persone per via delle restrizioni che erano in vigore.
"Sei ridicolo", "Come sei conciata": Bortone-Valerio Scanu, volano stracci
“Io non voglio fare polemica”, ha premesso il cantante. Che però poi si è sfogato: "La sera in chiesa c’era una marea di persone mentre noi siamo stati obbligati a essere solo in 25". Scanu, ex allievo di Amici e vincitore del Festival di Sanremo, ha voluto esprimere tutto il suo disappunto per quello che è successo dopo la morte del padre. La madre del cantante, invece, ha ricordato il marito con delle tenere parole: "La cosa più bella di Tonino è che mi faceva ridere, forse i matrimoni funzionano anche per quello. Poi lui era un artista, io ero la moglie di Tonino nel paese”.
"Attenti a questa pubblicità, è una truffa": Mara Venier denuncia l'ultima trappola
Prima di presentare il cantante e sua madre, la Bortone ha lanciato una sarcastica battuta a Valerio Scanu. Spesso, infatti, i due si lanciano delle stoccate e delle battutine nel corso del talk. Per questo la conduttrice nel presentarlo ha dichiarato: “Io adoro la sua lingua biforcuta perché a me non piace essere buoni a tutti i costi, si è finti. Quindi mi sono chiesta da chi avrà preso e ho invitato anche la madre”.