Forum, "tutto finto: ora basta", che siluro contro la Palombelli
"Ho deciso di non seguire più il programma perché ormai è diventato platealmente finto": una telespettatrice, la signora Claudia da Tivoli, lo ha scritto ad Alessadro Cecchi Paone nella sua rubrica sul settimanale Nuovo Tv, riferendosi a Forum, la trasmissione condotta da Barbara Palombelli su Rete 4. "Si è sempre saputo che i casi giudiziari vengono rappresentati da attori pagati, ma con tutti i professionisti che ci sono in circolazione, non possono assoldare gente più capace?", si è chiesta la signora Claudia. Che poi ha continuato: "Persone più capaci non sarebbero in grado di rendere verosimili le cause che vengono discusse?".
"Veronica Gentili lascia Controcorrente": chi la sostituisce
"Credo che la scelta di interpreti non troppo professionali sia fatta proprio per mantenere un po’ di realismo - ha risposto Cecchi Paone -. Le storie esposte devono pur sempre assomigliare a ciò che succede davvero e lo stesso vale per i protagonisti". Poi, in merito agli attori che interpretano le storie, ha chiarito anche: “I protagonisti in fondo sono persone comuni”.
"Vi dico la verità su Barbara Palombelli a luci spente": rivelazione inedita
Critiche a parte, Forum continua il suo percorso di successo su ben due dei canali Mediaset, dato che ormai da molti anni va in onda sia a mezzogiorno su Canale 5 che nel primo pomeriggio su Rete 4. E la padrona di casa è quasi giunta al traguardo dei dieci anni, avendo preso il posto di Rita Dalla Chiesa a settembre del 2013. A lanciare il format a metà degli anni Ottanta, invece, era stata Catherine Spaak, venuta a mancare ad aprile dello scorso anno.
"Io so perché non ci danno i soldi": la rivelazione che spiazza la Palombelli