Serena Bortone, la confessione in tv: "Ho la malattia di De Quervain"

giovedì 12 gennaio 2023
Serena Bortone, la confessione in tv: "Ho la malattia di De Quervain"
1' di lettura

Serena Bortone ha incuriosito e non poco il pubblico da casa di Oggi è un altro giorno e i suoi ospiti in studio. Nella puntata di lunedì la conduttrice si è presentata con una vistosa fasciatura alla mano. E così in molti, soprattutto sui social si sono chiesti quale fosse il problema della Bortone. E in diretta, intervistando Giovanni Minoli, la Bortone ha voluto mettere le cose in chiaro. L'ex conduttore di Mixer infatti le ha chiesto se si fosse ferita.

Serena Bortone, "rompo tutto": caduta rovinosa, cos'ha rischiato

Simpatico siparietto quello che è andato in onda a Oggi è un altro giorno, la trasmissione condotta da Ser...

La Bortone ha risposto in modo chiaro: "Non esageriamo. Ferita sembra una cosa epica invece mi sono operata perché avevo la malattia di De Quervain". E durante la chiacchierata con Minoli, la Bortone ha anche spiegato la scelta di sottoporsi a un intervento: "Mi hanno detto solo che si mi operavo risolvevo e quindi mi sono operata".

Serena Bortone-Valerio Scanu, volano stracci: "Sei ridicolo", "Come sei conciata"

Certo, con il sorriso. Ma le frecciate se le sono scambiate, eccome. Si parla di Valerio Scanu e Serena Bortone, che si ...

Ma cosa è la malattia di De Quervain? Si tratta di una infiammazione dell’abduttore lungo e dell’estensore breve, due tendini del polso che passano attraverso il canale di De Quervain e permettono l’apertura e parte dell’estensione del pollice. Una soluzione chirurgica può eliminare questo tipo di problema e ridare piena operatività alla mano. E proprio qualche mese fa la conduttrice aveva parlato di alcuni problemi al pollice dopo aver usato il cellulare per diversse ore.