Di Martedì, Conte e Olivia a Cortina? "Di cosa si è liberato", grillino ridicolizzato

mercoledì 11 gennaio 2023
Di Martedì, Conte e Olivia a Cortina? "Di cosa si è liberato", grillino ridicolizzato
2' di lettura

La figuraccia d'immagine e politica di Giuseppe Conte a Capodanno non poteva non finire nella copertina satirica di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, a DiMartedì su La7. I due comici genovesi, ospiti fissi di Giovanni Floris, non sono mai stati molto teneri con l'ex premier, oggi capo del Movimento 5 Stelle. Ma c'è da dire che l'avvocato, con le foto nell'hotel extra-lusso a Cortina (pagato dalla compagna Olivia Paladino), ha servito  loro la gag su un piatto d'argento. 

Salvini, frecciata a Conte: "Cortina? Sai che banalità..."

Governo al lavoro. I ministri iniziano il 2023 impegnandosi negli obiettivi preannunciati. È il caso di Carlo Nor...

Si parla delle "rottamazioni" di San Silvestro e di quello che i politici hanno gettato dalla finestra. "Conte già a giungo, prima di scendere in piazza, si è liberato del look giacca e cravatta. L'abbiamo visto solo in camicia", sottolineano Luca e Paolo, che poi perfidamente aggiungono: "Poi si è liberato di un altro problemino, anche lui incravattato". E sullo schermo in studio appare il faccione sorridente di Luigi Di Maio, che ha mollato il Movimento per creare il suo partitino, venendo però spazzato via dal Parlamento e dal panorama nazionale. "A luglio Conte ha completato il lavoro e si è liberato anche di quest'altro": è il turno di Mario Draghi, la cui crisi di governo è stata innescata proprio dai 5 Stelle.



"Conte si è liberato dei poveri". Luca e Paolo, guarda il video di DiMartedì

Renzi demolisce Conte: "Come ho pagato l'hotel", rissa a Cortina

Quanto costa una vacanza al Grand Hotel di Cortina... Poco, in termini economici, dato che il conto lo ha saldato la com...

"Ma Capodanno Conte si è liberato di un'altra cosa: i poveri", entra nel vivo della satira Kessisoglu. "Però su dai, Conte stava in mezzo ai disoccupati, a quelli in conda alla Caritas, è andato alla Prima alla Scala con i senzatetto", aggiunge Bizzarri". "Non ne poteva più - conferma Paolo -, e allora a Capodanno via, albergo extra-lusso a Cortina. E via la polemica, tutti a criticarlo. Come se lui avesse fatto il pauperista dell'Ordine dei mendicanti del giorno prima". "In realtà lui ha fatto il pauperista dell'Ordine dei mendicanti". Tutto chiaro, ora?

Olivia Paladino, bordata dell'ex moglie di Conte: "Le gatte morte..."

Se dal punto di vista politico il Capodanno a 5 Stelle a Cortina di Giuseppe Conte a spese della facoltosa compagna Oliv...