Floris deride la sinistra: "Due capolavori..."
"L'opposizione di fatto non c'è, è sospesa tra Vanzina e Kafka", "Due capolavori...": Massimo Giannini e Giovanni Floris hanno avuto questo scambio di battute a DiMartedì su La7. Mentre il direttore de La Stampa è stato molto critico con la sinistra, il conduttore del talk si è lasciato andare a una battuta sulla questione. "Parlo di Vanzina perché sul fronte 5 Stelle stiamo a discutere delle vacanze a Cortina di Conte - ha spiegato Giannini - sul fronte del Pd parlo di Kafka perché c'è un congresso che ruota intorno a regole che Kafka non avrebbe saputo concepire nei suoi romanzi per quanto sono complicate e incomprensibili".
"Sa la differenza tra un politico e un mafioso?": Gratteri choc | Video
Il riferimento del giornalista è al congresso dem al termine del quale si sceglierà il nuovo segretario di partito dopo le dimissioni di Enrico Letta. "Il Pd pensa a quello invece di parlare dei temi più importanti - ha proseguito Giannini - perché i problemi il Paese ce li ha e la destra non è in grado di affrontarli tutti. Una sinistra consapevole del suo ruolo avrebbe di che parlare".
"La clava, ecco chi sembra". Giannini insulta il ministro Crosetto
Secondo il direttore de La Stampa, la sinistra potrebbe occuparsi per esempio della questione migranti: "Basti pensare a cosa sta succedendo con i migranti e alle due navi dirette ad Ancona in mezzo a onde alte sei metri, non sanno come fare... E il Pd per cosa litiga? Per il rinvio o meno della data del congresso di un'altra settimana e per il fatto che si possa o non si possa votare online. A chi interessa tutto questo?".
"Lei ci prende in giro". Sallusti a valanga: Soumahoro travolto, "Sa qual è il problema?"