Giannini insulta Crosetto: "La clava, ecco chi sembra"
"In campagna elettorale dicevano 'se vinciamo noi, per l'Europa è finita la pacchia'. No, è finita la pacchia per Giorgia Meloni, non per l'Europa": Massimo Giannini, ospite di Giovanni Floris a DiMartedì su La7, torna a criticare il governo. E riferendosi all'Ue, sottolinea: "C'è un vincolo esterno da cui non possiamo prescindere. Lei lo ha capito, un bel pezzo del suo partito ancora no".
"Lei ci prende in giro". Sallusti a valanga: Soumahoro travolto, "Sa qual è il problema?"
Il direttore de La Stampa, poi, si sofferma sul ministro della Difesa: "È interessante da questo punto di vista la figura di Guido Crosetto, che è uno dei ministri più importanti di questo governo ed è anche uno di quelli che ha vissuto in maniera più aperta la sua vita precedente". Poi aggiunge: "Crosetto sembra Fred dei Flintstones, 'Wilma dammi la clava', quando attacca la Bce dicendo 'voi non potete permettervi di ridurre i tassi, che autorità avete? Dovete rendere conto ai governi... il machete contro i dirigenti pubblici...'".
L'intervento di Massimo Giannini a DiMartedì
"Soumahoro? Ho letto il suo dossier, ma...". Gomez svela: un suicidio politico
Secondo Giannini, insomma, questa "è una visione piuttosto distorta della realtà". E il suo suggerimento è di metterla da parte il prima possibile, una necessità - a suo dire - "per il Paese ma anche e soprattutto per loro stessi".
"Perché non farà nulla di buono". Floris, veleno sulla Meloni in tv