In Onda, i prossimi sondaggi sulla Meloni? "Cosa bisogna guardare"
Lorenzo Pregliasco è stato ospite in studio a In Onda, la trasmissione di La7 condotta da Marianna Aprile e Luca Telese. Si è quindi anche parlato di sondaggi, con l’ultima Supermedia elaborata dall’istituto guidato da Pregliasco che risale al 23 dicembre. In attesa delle prime rilevazioni dell’anno, i conduttori gli hanno chiesto se il carovita, e in particolare i recenti aumenti del costo del carburante, produce un calo dei consensi nei confronti di Fratelli d’Italia.
"Partita aperta". Sondaggio riservato in Lombardia, le ultime cifre
La risposta di Pregliasco è stata piuttosto “democristiana”, dato che non si è voluto sbilanciare in un senso o nell’altro: "Penso che il tema siano anche i tempi. Se ci fosse un effetto sull’opinione pubblica non lo vedremmo ancora. Aspettiamo le prossime settimane per capire se cambia qualcosa, per ora nessun rincaro viene addebitato al governo attuale e soprattutto al presidente del Consiglio”. Giorgia Meloni vanta quindi ancora un bel credito nei confronti degli elettori e degli italiani che nelle ultime intenzioni di voto sono passati dalla sua parte.
"Chi sono i veri nemici". Mannheimer avverte Meloni: ribaltone politico
Infatti nell’ultima Supermedia il partito della Meloni ha superato per la prima volta la quota dei 30 punti percentuali: per la precisione, è stato rilevato al 30,6%. Numeri importantissimi, con il gradimento personale nei confronti della premier che è a livello di quello di Mario Draghi.