Bruno Vespa, colpaccio senza precedenti: cosa gli affida la Rai

giovedì 29 dicembre 2022
Bruno Vespa, colpaccio senza precedenti: cosa gli affida la Rai
1' di lettura

Colpaccio per Bruno Vespa. Il conduttore di Porta a Porta sarebbe oggetto di un nuovo progetto in Rai, ossia prendere il timone di una nuova striscia informativa nello spazio che fu di Enzo Biagi con "Il fatto". Per il giornalista ci sarebbe dunque l'access prime time, una fascia delicatissima perché accompagna il pubblico televisivo dall’edizione principale del Telegiornale e fino al programma di prima serata.

Bruno Vespa, "puzzle complesso": rivoluzione in Rai, "dove lo piazzano"

Bruno Vespa potrebbe ottenere la conduzione di una striscia quotidiana, da 5 o 10 minuti al massimo, che andrebbe in ond...

L'idea della Rai - stando a quanto riportato dal settimanale Oggi - è quella di non sovrapporsi con il Cavallo e la torre di Marco Damilano su Rai3, ma inserirsi nella programmazione di Rai1, senza andare a toccare i Soliti ignoti, programma di grande successo di Rai 1. Così Vespa potrebbe andare in onda subito dopo la sigla di chiusura del Tg1 delle 20, in chiusura al massimo alle 20:31, magari partendo alle 19:55, un minuto prima dell’attuale partenza fissata ormai alle 19:56. 

Bruno Vespa, retroscena sulla manovra: "Mossa virtuosa. Sapevo che Meloni..."

È corsa contro il tempo per il governo di Giorgia Meloni. L'esecutivo deve chiudere in fretta la Manovra per ...

Intanto il conduttore è reduce da una nuova impresa: avere in studio Giorgia Meloni. Il premier ha infatti accettato l'invito di Vespa nella cosiddetta "terza camera", che ha portato a casa la prima intervista televisiva della Meloni in veste di premier. E gli ascolti ne hanno sicuramente giovato.