"Ma che caz***o...": Maurizio Costanzo travolge Oggi è un altro giorno
Un vulcano di ricordi e aneddoti. Maurizio Costanzo interviene in collegamento a Oggi è un altro giorno, il contenitore del primo pomeriggio di Rai 1 condotto da Serena Bortone, e regala perle ai telespettatori. Particolarmente frizzanti le parole su Alberto Sordi, uno dei simboli del cinema italiano.
"Falso". Lucarelli asfalta Peron in diretta, cala gelo in studio
"Posso dire una parolaccia? Una volta sono andato a trovarlo nella sua villa - spiega Costanzo -, passeggiavamo lungo la piscina e a un tratto lui si ferma, si volta, e mi fa: 'Ma che caz***o me la sono fatta a fare'". In studio si scatenano le risate. "Io non ho saputo cosa rispondere", allarga le braccia il presentatore del mitico Maurizio Costanzo Show. "Un domandone, infatti", concorda la Bortone quasi singhiozzando, insieme a Pino Strabioli e Jessica Morlacchi anche loro letteralmente piegati su se stessi. "Con Sordi abbiamo passato ore e ore a parlare. Voglio anche ricordare - prosegue Costanzo, facendosi serio - che il Campus Biomedico con l'Università e l'ospedale a Roma lo si deve alla generosità di Sordi, che ha donato terreni soldi per costruirli. Come si dice erroneamente 'avaro, avaro'... Avaro un cavolo, perché ha costruito un ospedale e una università".
Iva Zanicchi "presa e portata via". Ballando, rissa-terremoto
Quindi una riflessione su Fiorello, una delle tante star lanciate da Costanzo. "Lo vidi in un villaggio Valtur in Sicilia e capì che bloccava la gente, anche quando mangiavano. Lo feci venire a Roma, venne al Parioli e bloccò la gente. Credo che ancora oggi, con Viva Rai 2, sia l'unico fenomeno della tv italiana".
"Rompo tutto". Caduta rovinosa, cos'ha rischiato la Bortone