Soumahoro, il video rubato con Zoro e Damilano
Nuove accuse ad Aboubakar Soumahoro arrivano da Striscia la Notizia. Il tg satirico di Canale 5 prosegue la sua battaglia per fare chiarezza sulla vicenda che ha travolto il deputato. In particolare Striscia, più che sulle indagine legate a moglie e suocera, si sofferma sull'ex esponente di Verdi-Sinistra italiana. "È un personaggio costruito a tavolino da alcuni maître à penser della sinistra", esordisce il tg satirico che mostra nella puntata di venerdì 23 dicembre un video esclusivo. Il programma punta direttamente il dito contro l’ex direttore dell’Espresso Marco Damilano e il conduttore di Propaganda Live Diego Bianchi, noto come Zoro.
Soumahoro, cose mai viste: la moglie scarica sua madre davanti ai pm
A confermarlo Marco Barbieri e Mario Nobile, membri pugliesi della Direzione Nazionale di Sinistra Italiana: "Un personaggio creato dal gruppo Gedi e da La7, in particolare dal programma Propaganda Live". Ma non solo, perché Striscia mostra un filmato girato al Festival del giornalismo di Perugia il 7 aprile 2019. Qui si vedono Damilano e Zoro ammettere: "La costruzione di una leadership è difficilissima", spiega Bianchi dal palco, dopo un selfie con Soumahoro.
"Ora Fratoianni si deve dimettere": Striscia, l'ultima bomba sul caso Soumahoro
Solo ieri Striscia mostrava le immagini in cui il deputato annunciava l’addio al sindacato per impegnarsi nella "missione" con la sua Lega Braccianti. "Non rinuncio a un salario per un altro salario: rinuncio a un salario punto", erano le sue parole. Frasi che oggi, vista la situazione che lo ha visto protagonista, fanno insospettire.