Porta a Porta, Bruno Vespa e Meloni? Un duro colpo per la Maggioni
Fuoco amico su Monica Maggioni. Dopo la diatriba con Fiorello e gli alti ascolti di Viva Rai 2!, il direttore del Tg1 deve fare i conti con Bruno Vespa. Quest'ultimo ospiterà Giorgia Meloni nella sua prima apparizione televisiva dopo essere stata nominata presidente del Consiglio. Un'intervista, quella per lo Speciale Porta a Porta, che slitta a causa di un'indisposizione del premier. Ma non per questo che salta. La puntata andrà infatti in onda giovedì 22 dicembre. "Uno sgarbo", lo definisce ItaliaOggi proprio alla Maggioni.
"Niente Porta a Porta": un brutto imprevisto per Giorgia Meloni
L'appuntamento sarà su Rai 1 e prenderà il posto de I Soliti Ignoti di Amadeus. A gettare benzina sul fuoco proprio quel Fiorello contro cui si è scagliata la Maggioni e la redazione del suo tiggì. Riprendendo un titolo di Libero ("Meloni sceglie Vespa per il debutto in tv da premier: salta Amadeus"), lo showman ha sottolineato: "Salta Amadeus!". Ecco poi l'appello a Vespa: "Hai fatto saltare Amadeus. Cioè, Vespa è arrivato e ha detto: ‘La Meloni, la intervisto io’. Ma non lo fa nel suo spazio. Ha levato Amadeus. Ha detto: ‘Via, via’", ha ironizzato per poi aggiungere: "Lo posso dire? Da quando ha tenuto l’ombrello ai Jalisse, si è montato la testa".
"Il Cdm lo presiedo io". Salvini al posto della Meloni: governo scombussolato
E allora, viene da chiedersi, dove sta lo sgarbo alla Maggioni? Presto detto: ci si sarebbe aspettato che a intervistare la presidente del Consiglio sarebbe stata la direttrice del Tg1, considerato che è a capo del telegiornale della prima rete pubblica. E invece ad avere la meglio è Vespa, volto e giornalista Rai molto noto. E, probabilmente, preferito dalla Meloni rispetto a Monica Maggioni.