Ilaria D'Amico, adesso va a picco: cosa sta succedendo
CHI SALE
(Piazzapulita) Formigli su La7 vince nettamente il confronto con Che c'è di nuovo, condotto da Ilaria D'Amico su Rai 2. Interessante però rilevare che non ci sia stato un travaso del pubblico di Paolo Del Debbio verso il programma del conduttore fiorentino, il quale raggiunge il 6.6% di share ma si mantiene sostanzialmente sui livelli di una settimana fa, senza pescare nel bacino di Rete 4 dove il pubblico meridionale incide al 34%. Ieri poi la puntata era tutta incentrata sulla pandemia e sulle presunte responsabilità di Attilio Fontana, quindi Piazzapulita parlava direttamente al proprio target "nordista", come conferma OmnicomMediaGroup.
CHI SCENDE
(Che c'è di nuovo?) Risultato molto debole per Che c'è di nuovo di Ilaria D'Amico. Il programma si è focalizzato in buona parte su giustizia e intercettazioni. Un argomento elitario, un luogo di regolamento di conti fra politica e magistratura. Non proprio il modo più indicato per attirare qualche fedelissimo di Dritto e rovescio in libera uscita che punta invece su temi più mainstream come lavoro, immigrazione e sicurezza. Colpisce che anche il target laureati, quello "geneticamente" più interessato al format, giovedì sera abbia abbandonato il campo quasi subito