Rai, rivincita-Meloni: Botteri si collega da Tolone? Cosa compare alle spalle
Nel giorno in cui la Ocean Viking sbarca in Francia, Giovanna Botteri si fa trovare a Tolone. La giornalista si collega con Rai1 per riferire gli ultimi aggiornamenti sul braccio di ferro Italia-Parigi in merito alla questione migranti. A un certo punto, però, qualcuno appare alle sue spalle gridando: "Forza Meloni, forza Meloni!". L’intruso interrompe così la narrazione della Botteri, che sosteneva il governo avesse equivocato la posizione transalpina.
"La Francia ha detto da subito: 'l’Italia non deve essere lasciata da sola nell’accoglienza, noi faremo la nostra parte e prenderemo un terzo dei 234 migranti a bordo della Ocean Viking… Credo ci sia stato un malinteso, con la Francia che diceva 'noi prenderemo i migranti'. Ma ciò non voleva però dire prendere la nave con i migranti", ha ricostruito la giornalista. Peccato però che qualcuno con un coro l'abbia smentita in tempo record.
Giovanna Botteri, gaffe al Tg1: si gira e... la clamorosa scena | Video
"Mentre la Botteri si reca in Francia per la solita cantilena sugli errori dell’Italia, appare dal nulla un eroe che rappresenta tutti noi (che paghiamo il canone Rai)…", è il commento al vetriolo dell’eurodeputato di Fratelli d’Italia Nicola Procaccini.