Floriana Secondi, balzata agli onori della cronaca grazie all’esperienza nel primo e storico Grande Fratello, da cui è uscita vincitrice nell'edizione del 2003, si è raccontata a Belve, il programma di Rai 2 condotto da Francesca Fagnani. Nel corso della puntata andata in onda mercoledì 3 novembre, l'ex gieffina ha fatto una rivelazione sconcertante sulla sua infanzia: “Mia madre e mia nonna erano prostitute”. E confessa di aver subito violenze domestiche sin da piccola. In passato aveva già parlato della tossicodipendenza della madre, dell'orfanotrofio nel quale è cresciuta e di tutte le conseguenze di questa infanzia negata. Ma ciò che viene fuori adesso è un racconto inedito.
Belve, Michele Bravi choc: "Buttato nell'immondizia"
Parla di bullismo. Una brutta piaga che ha dovuto affrontare nella sua vita. Michele Bravi, che recentemente ha partecip..."Avevo questi ricordi notturni - ricorda Floriana - facevo sogni agitati, e chiedevo a mia nonna: 'nonna ma io mi ricordo…'. E lei mi diceva: 'zitta zitta, non è successo niente'. Doveva rimanere tutto dentro casa. Dicevano che mi inventavo le cose, pensavo che ero io la matta. Chiesi a un'assistente sociale di andare a indagare al Tribunale dei Minori e lei lesse che erano realtà quelle che dicevo. Era tutto vero - ha svelato - Mia mamma era una prostituta, è cresciuta in un bordello, aveva tanti problemi, e anche mia nonna".
Che c'è di nuovo, per Ilaria D'Amico è disastro totale. E ora la Rai...
Male la prima, malissimo la seconda. Questa, in sintesi, la parabola televisiva di Ilaria D'Amico con il suo nuovo t...E quando la conduttrice le chiede se sia possibile che da piccola abbia subito abusi fisici, Floriana non si tira indietro e risponde: "Di abusi fisici ne ho vissuti tanti, me li ricordo. Di botte tantissime, dalla mattina alla sera, anche sigarette spente sul corpo, porto ancora addosso i segni. Purtroppo c'è scritto tutto al Tribunale dei Minori. Mia madre si drogava pesantemente e io sono stata mandata in orfanotrofio, non poteva badare a me. Ogni tanto veniva a prendermi con delle persone sbagliate e succedeva di tutto." "Ma io l'ho perdonata - conclude Floriana - certo non posso dire di provare amore nei suoi confronti".