Da noi a ruota libera, Fialdini sbotta: “Vorrei un applauso, è una cosa seria!”
Determinata. Seria. Professionale. Una Francesca Fialdini così impostata non la ricordavamo. Ora la conduttrice lascia tutti senza parole. Andiamo per gradi. Nel suo programma su Rai 1, Da noi a ruota libera, arriva come ospite Nancy Brilli, che si racconta senza segreti: carriera, progetti professionali e vita privata al centro dell'intervista. Poi si parla di un argomento molto spinoso, quello delle avances non gradite. “Si chiamano molestie. In tutti i campi del lavoro succede ancora… succede tanto… un No è un No, non è un Si chiaro? Chiaro", chiarisce l'attrice.
"Come mi ha insultato": Zanicchi smaschera Selvaggia Lucarelli, il caso si complica
A quel punto interviene la Filadini, che ribadisce: “Qui ci voleva un applauso perché stiamo dicendo una cosa seria e le cose importanti vanno evidenziate!” E l'argomento, in questi ultimi giorni, è abbastanza sentito in Rai dove il "caso Memo Remigi" ha infiammato gli animi (l'84enne è stato allontanato definitivamente dalla trasmissione condotta dalla Bortone dopo aver palpato Jessica Morlacchi).
"Mi ha umiliata e offesa": scoppia l'ira della Zanicchi sulla Fialdini
Insomma, la Filadini - senza girarci troppo intorno - cerca in tutti i modi di affrontare un argomento molto serio e sentito. “Nel nostro lavoro ci si prende troppe libertà”, dice ancora nel corso del programma. E' raro vederla arrabbiata. Tesa. Ma quando è alle prese con un argomento così spinoso preferisce non usare mezzi termini: “Delimitare i confini e rafforzare l’autostima, è su questo che si scivola. Nel nostro lavoro chissà perché ci si prende sempre delle libertà". Poi, nel corso dell'intervista, ci pensa Nancy Brilli a sganciare una bomba: “È un malcostume che deve finire, deve finire, non c’è una via di mezzo.” Tanti applaudi dal pubblico in studio.
Alessandra Mussolini e la Meloni? "Gira voce che...", una strana storia