Mezz'ora in più, "cosa ha fatto in questi anni?": la risposta choc di Fini
"Cos'ha fatto negli anni in cui è stato assente in tv?": Lucia Annunziata ha posto questa domanda a Gianfranco Fini a Mezz'ora in più su Rai 3. Una domanda legittima visto che l'ex leader di An è stato lontano dal piccolo schermo per parecchio tempo. La risposta non è tardata ad arrivare: "Ho letto, ho studiato, ho curato i miei legittimi interessi familiari, ho riallacciato i rapporti con tantissimi amici e conoscenti che non vedevo da tempo...".
"Io la Meloni la chiamo così": Fini-choc, cosa gli scappa di bocca in tv
Poi delle parole che hanno sorpreso un po' la conduttrice del talk Rai: "Ho continuato a ragionare insieme ad altri amici europei di un tema che mi sta a cuore, ovvero i cittadini europei di religione musulmana". "E quali sono le conclusioni?", ha chiesto la conduttrice. Ma una risposta vera e propria non è arrivata: "No non ci sono conclusioni, la complessità della materia è enorme".
"Il mio errore più grande": clamorosa confessione di Fini sul "che fai mi cacci" al Cav
"Le questioni sono tante - ha continuato Fini - in particolare il concetto tipico della nostra democrazia di laicità delle istituzioni che nel mondo islamico invece è molto controverso". Nel corso dell'intervista, poi, l'ex leader di An ha parlato di Giorgia Meloni e del nuovo governo di centrodestra. E non solo: ha parlato anche della svolta di Fiuggi, della fiamma e delle accuse da sinistra per il rischio di un ritorno di un certo tipo di fascismo in Italia.
"Non sono ispiratore della Meloni, ma...": Fini a ruota libera dalla Annunziata. E sulla fiamma...