Memo Remigi "polipone", cosa mandano in onda a Striscia

sabato 29 ottobre 2022
Memo Remigi "polipone", cosa mandano in onda a Striscia
2' di lettura


La mano morta su Jessica Morlacchi è costata carissima a Memo Remigi. Il cantante 84enne, accusato di aver palpato e molestato la giovane collega in diretta a Oggi è un altro giorno, è stato licenziato in tronco dalla Rai e condannato praticamente da tutto il mondo dello spettacolo. E Striscia la notizia, impietosa, lo ha avvicinato per consegnargli un Tapiro d'oro decisamente particolare. E umiliante.

Memo Remigi, Jessica Morlacchi: "Non avrei voluto dirlo, ma...", la bomba finale

"Questo è il post che non avrei mai voluto scrivere ma adesso vivo una situazione di tale dispiacere e disag...

Valerio Staffelli, inviato storico del tg satirico di Canale 5 fondato e diretto da Antonio Ricci, intercetta Remigi seduto solo soletto a un tavolino di un bar. "Come la va?", chiede. "Come la va... Son qua", risponde visibilmente sconsolato l'autore della celebre Innamorati a Milano. "Cosa mi ha combinato? Le abbiamo portato un Tapiro dedicato...". Sopra la statuetta, campeggia un polipo. Allusione maliziosa a quanto accaduto in trasmissione. "Altro che Innamorati a Milano, lei ha fatto il Lumacone a Roma...". "Posso definire questo Tapiro un Ta-pirla? Mi sento veramente un pirla, vorrei approfittarne per chiedere scusa a Jessica Morlacchi, a Serena Bortone, alla Rai, a tutto il pubblico".


Memo Remigi "polipone", guarda il video di Striscia la notizia


"Ho fatto un errore - prosegue Remigi -, chi non l'ha fatto nella vita? Do un consiglio: non fate queste cose neanche per scherzo. E' stato un momento così, un gioco venuto male, fatto tra amici che lavorano e stanno insieme da tanto tempo ed è scappata questa cosa". E ora? "Il mio futuro in Rai è finito. Vorrei fare qualche altra cosa, magari scrivere un libro. Di cose belle ne avevo in programma, ora è tutto saltato". 

Memo Remigi, "anche io vittima ma non lo ho detto": chi sgancia la bomba

Il caos di Memo Remigi diventa sempre più pesante. Facciamo prima un piccolo passo indietro: l'ex (ormai dobb...