Lilli Gruber non ci sta e così mette nel mirino Giorgia Meloni. A infastidire la conduttrice è la scelta del premier di farsi chiamare "il" presidente e non "la" presidente come vorrebbe invece la tradizione della dottrina boldriniana. Una scelta legittima quella della Meloni che di fatto lascia a risposo l'italiano senza stravolgerlo come invece ha fatto l'ex presidente della Camera. Ma a quanto pare questa scelta (per certi versi normale) della Meloni ha innescato una serie di polemiche a sinistra.
Laura Boldrini smontata dalla Crusca: "Nulla di strano"
Siluro contro Laura Boldrini dal presidente dell'Accademia della Crusca: "Non c'è nulla di strano&qu...I rossi hanno usato la nota di palazzo Chigi per attaccare la Meloni accusandola di non voler riconoscere le prerogative delle donne e i loro meriti negando la stessa femminilità nell'uso delle parole. Un vero e proprio cortocircuito quello a sinistra con un premier donna accusato di maschilismo.
Murgia si copre di ridicolo: "Non il sesso, ma...", la teoria sulla Meloni
Michela Murgia segue la scia di Laura Boldrini e fa della volontà di Giorgia Meloni un vero e proprio caso. La pr...Ma tant'è. E così chiudendo la puntata di questa sera di Otto e Mezzo la Gruber ci ha tenuto a precisare: "Noi la chiameremo la presidente, non ci piace questo salto nel passato che lei vuole imporre". Insomma ogni piccola sfumatura è buona per la sinistra per scatenare le polemiche.