Tg1, il nuovo direttore: cambia tutto in 24 ore? "Ecco il nome"
Gennaro Sangiuliano lascia vuota la poltrona del Tg2. L'ex direttore del tiggì della seconda rete Rai è ora ministro alla Cultura, per questo è apertissima la corsa per prendere il suo posto. Tra i nomi sul tavolo di Viale Mazzini, Nicola Rao e Paolo Petrecca, entrambi in quota Fratelli d'Italia. Dal testa a testa - scrive Giuseppe Candela su Dagospia - sembra avere la meglio, almeno al momento, Petrecca.
"Pericoloso arretramento". La velina che circola in Rai: come va chiamata la Meloni
Quest'ultimo libererebbe a sua volta la poltrona di RaiNews, forse per Giuseppe Carboni (in quota 5 Stelle). Nulla però di ufficiale. Se Carlo Fuortes, amministratore delegato Rai, dovesse approfittare del momento per risolvere la questione tg, allora non mancheranno sorprese. "A quel punto - prosegue Candela - il Tg1 andrebbe a Fratelli d'Italia, in pole position Nicola Rao, attuale vice di Monica Maggioni. Con le quotazioni in crescita di Antonio Preziosi".
Tg1, "ecco il nuovo direttore": indiscrezioni, un terremoto in Rai?
Il Tg2 invece potrebbe passare alla Lega con Angela Mariella mentre per il Tg3 si pensa a un nome condiviso da Partito democratico e M5s. Un vero e proprio ribaltone, quello cje porta Rao ad essere tra gli indiziati del tiggì della rete ammiraglia di Viale Mazzini, visto che fino a ieri i nomi che circolavano erano altri. Per il Tg1 si pensava alla Mariella, attualmente a capo di Isoradio, Luciano Ghelfi, storico quirinalista e il volto tv Francesco Giorgino.