Il centrodestra "unitissimo" si è presentato al Quirinale per le consultazioni ed Enrico Lucci è stato protagonista di un siparietto con Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. Ma sul nuovo governo piomba già la prima polemica. Nel servizio andato in onda ieri sera 21 ottobre a Striscia la notizia, su Canale 5, Lucci chiede provocatoriamente alla Meloni: "Pensate che arrivate al panettone o litigate prima?". Ma la premier allontana il microfono. Quindi Lucci lo chiede a Berlusconi che fa un gesto e ride.
Poi, all'uscita dal Quirinale, l'inviato di Striscia la notizia insegue la leader di Fratelli d'Italia: "Giorgia, Giorgia", la chiama. E la premier risponde: "Ragazzi, dai, su". Ma Lucci non demorde: "Giorgia, Giorgia, sono Enrico, vieni qua". Ma lei sale sulla macchina e si allontana lasciando tutti i giornalisti a bocca asciutta.
Fiorello, la mossa con cui può far saltare Monica Maggioni
Alla fine ha vinto il Tg1. E quindi Monica Maggioni, mega-direttore-galattico. E quindi il cdr Rai. Fiorello si leva dal...Infine, scoppia la polemica sul leader di Noi Moderati, Maurizio Lupi. Sta parlando Federico Mollicone di Fratelli d'Italia ed Enrico Lucci lo chiede anche a lui, ancora una volta senza ottenere una risposta: "Ci arrivate a mangiare il panettone?". Quindi fa l'ulitma. esilarante, battuta: "Ma è vero che Mattarella non vuole Lupi perché assomiglia alla figlia di Fantozzi?".