Berlusconi e Meloni, "l'ho sfondata". Striscia la notizia, "la frase rubata"
La giornata in Parlamento è stata caldissima e a Striscia la notizia non possono farla passare liscia ai protagonisti della politica italiana. Alessandro Siani, conduttore insieme a Vanessa Incontrada del tg satirico di Canale 5 fondato e diretto da Antonio Ricci, apre il suo monologo mazzolando Enrico Letta, che per la presidenza della Camera ha candidato Maria Cecilia Guerra: "Ma come si fa? Ma come si fa? - ripete sconcertato il comico napoletano - In un momento come questo tu proponi la Guerra? Questo era il momento, che ne so, di Speranza... Già me lo immagino: vota la Guerra, vota la Guerra... L'unico che ci è cascato è stato De Luca: 'Mi sono rimasti due lanciafiamme, ve li vendo, prezzo buono'".
Di Maio contrabbandiere? "Ecco il video top secret", un'altra bomba | Guarda
Alla fine è stato eletto il leghista Lorenzo Fontana, ma l'agenda di giornata è stata dominata dagli strascichi, clamorosi, dello scontro tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni sull'elezione di Ignazio La Russa al Senato. Le telecamere di Palazzo Madama hanno intercettato il foglietto in cui il leader di Forza Italia ha scritto a chiare lettere cosa pensa del comportamento dell'alleata: 1 Supponente, 2 prepotente, 3 arrogante, 4 offensivo". E c'era anche un quinto punto, poi cancellato con la penna: ridicolo. "Ha detto Berlusconi: questi sono stagli gli scritti, ma all'orale l'ho sfondata!".
"La Meloni? L'ho sfondata". Guarda il video di Siani a Striscia la notizia
"Poi gli hanno chiesto: 'Presidente, e questi altri numeri che stanno qua sotto? 338...'. 'No, questo è il numero di una senatrice nuova, una cosa mia privata che sto gestendo...'. A quel punto Gasparri gli ha detto: 'Presidente, ma lei tiene sempre la stessa testa?'. 'No, ho fatto color castano'. 'Ma presidente, lei deve essere all'altezza!'. 'Eh, ho messo pure il tacco 12!'".
"La Russa, rigurgito del Ventennio?". Striscia, la gaffe durante il suo discorso | Video