Otto e mezzo, Braidotti attacca la Meloni: "Guerra civile permanente". Sallusti la zittisce

sabato 1 ottobre 2022
Otto e mezzo, Braidotti attacca la Meloni: "Guerra civile permanente". Sallusti la zittisce
1' di lettura

La discussione su Giorgia Meloni si accende in studio da Lilli Gruber a Otto e mezzo, nella puntata del 30 settembre, tra Alessandro Sallusti e la professoressa Rosi Braidotti. Secondo la docente di filosofia, il fatto che la leader di Fratelli d'Italia "si sia allineata con la linea economica dell'Europa e di Mario Draghi", vuol dire che "deve concedere al suo elettorato di estrema destra qualcosa, quindi i diritti civili". "È la formula di Steve Bannon e di Donald Trump, già sperimentata negli Stati Uniti", attacca la Braidotti. "È una formula di guerra civile permanente, è una formula divisiva".

Qui lo scontro tra Alessandro Sallusti e Rosi Braidotti a Otto e mezzo

Vauro contro Meloni: "Intrisa di fascismo, non lo nega neanche lei"

Vauro è stato ospite di Myrta Merlino nel salotto de L’aria che tira, su La7. Il vignettista del Fatto Quot...

Ma il direttore di Libero, riporta le cose su un terreno di realtà: "Qualcuno legge Giorgia Meloni con gli occhi del pregiudizio. Chi ha detto che abolirà i diritti civili? A me non risulta che voglia abolire i diritti civili. E il giorno che dovesse abolirne uno sarò anch'io in piazza a protestare". Peccato che Giorgia Meloni, sottolinea Sallusti, "ha detto che la legge 194 non si tocca ed è sacra. Vuole solo aiutare le donne che decidono di abortire perché sono in difficoltà e non perché vogliono davvero abortire. Lei sta raccontando una Meloni che non è la realtà". 

Meloni, orrore al liceo di Milano: "Fasci appesi e sbirri morti"

Giorgia Meloni ha vinto democraticamente, eppure gli studenti del liceo Manzoni di Milano non lo accettano. Dopo aver oc...