Otto e Mezzo, Lucio Caracciolo e la profezia: "Putin perde la Russia"
Lucio Caracciolo come sempre è molto preciso nelle sue analisi. Il direttore di Limes a Otto e Mezzo spiega quali sono gli scenari per la guerra in Ucraina dopo l'annuncio della mobilitazione parziale in Russia da parte di Putin. "La prima cosa che ha fatto Putin è lanciare i referendum per le zone conquistate mandando un segnale chiaro. chi entra in quei territori attacca la Russia con tutte le conseguenze del caso".
"Vi dico io cosa sta facendo davvero Putin": la terrificante frase del generale Bertolini
Poi Caracciolo ha parlato della mobilitazione parziale e il richiamo di 300mila riservisti: "Non è una operazione fattibile nel breve periodo, ci vorrà tempo. Questi uomini vanno addestrati. I russi ora hanno contezza della guerra e sono stati sorpresi dalle proporzioni sul campo di battaglia: 8 ucraini contro ogni russo, numeri inimmaginabili all'inizio della guerra".
"Guerra nucleare?": l'ira di Biden su Putin, parole di ghiaccio all'Onu
Infine, sempre Caracciolo, ha parlato dei rischi che corre il leader del Cremlino: "Putin rischia di perdere la Russia per prendersi un pezzetto di Ucraina. Quello che sta succedendo in queste ore è chiaro. Il leader russo rischia grosso". Insomma la situazione è in continua evoluzione e gli esiti di questa fuga da Mosca da parte dei riservisti e le proteste di piazza contro lo zar sono del tutto imprevedibili.