Quarta Repubblica, Paragone vuota il sacco: "Cosa farà la Germania all'Italia"
Gianluigi Paragone non usa giri di parole e a Quarta Repubblica spiega qual è la situazione sul fronte del gas. Gli italiani sono sempre più stretti nella morsa della crisi economica e devono fare i conti con le bollette alle stelle ma soprattutto con l'inflazione che sta divorando il portafoglio delle famiglie. Il gover4no è intervenuto con il Dl Aiuti, ma per dare una vera sterzata al costo dell'energia serve ben altro.
Nicola Porro e i sondaggi, "ormai è fatta": la bomba prima del silenzio | Video
E così le forze politiche si dividono tra chi chiede uno scostamento di bilancio immediato e chi invece chiede una maggiore attenzione sui conti per evitare ulteriore debito. Ma Paragone nel salotto di Nicola Porro su Rete 4 va oltre e lancia un sospetto su quello che accade dietro le quinte dell'Unione europea: "Lo spirito europeo funziona finché le cose vanno bene sennò ognuno pensa a sé. La Germania sarà un nemico al tetto del gas".
"Già finita?", "A piccole dosi": Paragone-Merlino, rissa prima della pubblicità | Video
Insomma, secondo Paragone, in Europa gli Stati membri non hanno alcuna intenzione di cooperare e dunque si perseguono di più gli interessi comunitari che quelli comunitari. Il solito destino di una Unione europea che è unita solo a chiacchiere...