PiazzaPulita, Formigli demolito da Meloni e Del Debbio: giovedì sera...
La coppia formata da Giorgia Meloni e Paolo Del Debbio fa il botto. Dritto e Rovescio, in onda giovedì 15 settembre con la leader di Fratelli d'Italia in studio, porta a casa 1.025.000 spettatori con l’8,5 per cento. L'intervista alla Meloni è un vero proprio successo, tanto da superare il competitor su La7: PiazzaPulita. La trasmissione di Corrado Formigli, che più volte ha chiesto la presenza della Meloni in studio, registra infatti 713.000 spettatori con uno share del 6.2 per cento.
"È una pentola a pressione pronta a esplodere": la profezia choc di Rampini
Complice, riporta Il Tempo, la sintonia tra il conduttore di Rete 4 e la deputata. Quando Del Debbio la intervista - si legge - "il tono di voce è morbido. È dinamico. Lo si vede. Che gli piaccia l'intervistata appare evidente. Le domande gli escono fluide e con tono conviviale. Non servono convenevoli tra i due, la stima è reciproca e consolidata nel tempo".
"Le faccio queste domande", Formigli attacca la Meloni, lei lo zittisce con una foto | Guarda
Oltre alla politica, non mancano momenti di commozione. Il picco emotivo viene raggiunto quando la regia manda in onda una foto di madre e figlia mano nella mano. "Sarà difficile - commenta la Meloni - ma insieme siamo pronte a percorrere i sentieri che la vita ci vorrà regalare". E così, ecco che il programma di Del Debbio acchiappa i telespettatori, registrando con la leader di FdI il record stagionale di ascolto.