Un acceso botta e risposta si è consumato a Otto e Mezzo - la trasmissione di La7 condotta da Lilli Gruber - tra Alessandro Sallusti e Antonio Scurati. Tutto è partito dal primo intervento del direttore di Libero riguardo ai rapporti di Giorgia Meloni con Viktor Orban: “È molto facile parlare di Ungheria anziché di Italia, la coalizione che secondo i sondaggi guiderà il Paese lo ha già fatto a più riprese negli ultimi 30 anni”.

Otto e Mezzo, Monti inchioda Cacciari: "Ha forse cambiato idea?", si scatena il caos
Da premier non ha avuta molta fortuna, Mario Monti. Da candidato e leader politico, ancora meno. Perlomeno però i...“E tuttora - ha proseguito Sallusti - governa alcune delle Regioni più importanti d’Italia, dove non m sembra che vengano calpestati i diritti civili”. Scurati si è intromesso per dire che l’ultima affermazione è falsa, citando il caso delle Marche e offendendo Sallusti, che ha replicato così: “Scurati, sei un grande maleducato. Stai dicendo una falsità, ovvero che nelle Marche è vietato abortire. Dove governa il centrodestra i diritti sono totalmente garantiti”.

Otto e Mezzo, fango di Severgnini sulla Meloni: "Il tono, lo sguardo... non sono tranquillo"
Ecco che a Otto e Mezzo si parla di Giorgia Meloni. Nella puntata di giovedì 15 settembre Lilli Gruber ha definit...Dopo che la Gruber ha riportato il sereno, il direttore di Libero ha commentato alcuni passaggi della conferenza di Mario Draghi: “Ci sono stati tanti riferimenti a Salvini e a Conte, mentre nessuno alla Meloni e a Berlusconi. Ce n’è stato uno molto importante: Draghi ha preso le distanze da Renzi e Calenda che millantano di agire in suo nome e di voler insediare un nuovo governo Draghi. Gli ha detto ‘signori, non pensateci neanche’: questo mi sembra un dato significativo”.