Myrta Merlino accoglie così Santanchè: "Si sente già...", gelo in studio
"E' arrivata Daniela Santanchè, buongiorno, bentrovata": Myrta Merlino, tornata al timone de L'Aria che tira su La7 dopo la pausa estiva, ha accolto così una delle sue prime ospiti, la senatrice di Fratelli d'Italia. "È un bel po' che non ci vediamo, elegantissima come sempre. Guarda che maniche meravigliose!", ha proseguito la conduttrice. Che poi ha aggiunto: "C'è Cottarelli che ha una paura tremenda, in un'intervista ha detto: 'con la Santanchè non c'è storia, vorrei perdere con onore'. Insomma, disperato il povero Cottarelli. Si sente già la vittoria in tasca?".
"Mario ma perché...?". Gasparri, rivelazione-bomba: cosa ha detto a Draghi il giorno della crisi
Il riferimento della Merlino è all'economista candidato col Pd in Lombardia, nel collegio uninominale di Cremona e Mantova al Senato. Lo stesso della Santanchè appunto. "Ha preso coscienza della situazione - ha risposto l'esponente di FdI - prima aveva cominciato facendo dichiarazioni esplosive, poi...". "Quindi lei non è scaramantica, non è una gufata quella di Cottarelli?", l'ha incalzata la Merlino.
Siparietto Myrta Merlino-Daniela Santanchè, il video
"Un atto scorretto a pochi giorni dal voto": l'affondo di Donzelli contro Draghi | Video
La Santanchè allora ha risposto: "Ma no, lui deve mettersi la foto di Toninelli sul comodino e pensare che quella è la sua fine. D'altra parte è l'uomo del trolley...". "Quanto è cattiva...", l'ha interrotta la conduttrice. E la senatrice ha chiosato: "Non sono cattiva, sono semplicemente realista".
Giorgio Cremaschi sconcertante: occhio al cartello alle sue spalle su La7 | Guarda