Silvio Berlusconi non usa mai giri di parole. Il Cavaliere sa bene come si fa la televisione ed è un uomo abituato a capire i tempi del piccolo schermo. Di fatto nell'ultima puntata andata in onda su Rete 4 di Dritto e Rovescio, l'ex premier ha tirato le orecchie al conduttore Paolo Del Debbio.
Silvio Berlusconi, l'indiscrezione sui ministri agita Forza Italia
Che spazio ci sarà per Forza Italia in un eventuale governo retto da Giorgia Meloni? Pare che da giorni si rincor...Motivo? La copertina in apertura di puntata è durata circa 5 minuti. Un tempo troppo lungo secondo il Cav che non ha perso tempo ha subito detto la sua una volta rientrati in studio: "Ho visto questa introduzione, se posso permettermi – come ho sempre fatto quando ho creato la televisione dove scrivevo i testi, facevo le riprese e vestivo le persone – consiglierei di farlo un po’ più corto”. La reazione di Del Debbio è stata semplice con un laconico “va bene”.
Dritto e Rovescio, Del Debbio sconvolge tutti: "Sapete perché ho dei palloncini?"
"Siamo a Viareggio, ho in mano dei palloncini. Perché? Per due motivi": Paolo Del Debbio ha aperto cos&...Insomma il Cavaliere in questa campagna elettorale è in formissima e di fatto ora in tv detta anche i tempi alle trasmissioni. Berlusconi ha infatti sempre avuto una rapidità di intuito sul tubo catodico che ne ha fatto la fortuna non sono imprenditoriale ma anche politica. E su questo fronte basta ricordare il famoso scontro televisivo con Romano Prodi in cui il Cav usò gli ultimi istanti per dire: "Aboliremo l'Ici, sì avete capito bene". Poi i titoli di coda e il colpaccio elettorale.