Controcorrente, Matilde Siracusano asfalta il dem: "I simboli?"
A Controcorrente l'azzurra Matilde Siracusano mette le cose in chiaro. I ripetuti attacchi del Pd e del centrosinistra al centrodestra e soprattutto la polemica sui simboli elettorali stanno minando i contenuti di questa campagna elettorale. Da un lato il Pd che sa solo parlare di ideologie e di "fiamme", dall'altro lato il centrodestra con Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia che parlano di programmi e progetti per il futuro del Paese.
"Se deve essere come in Ungheria...". Presidenzialismo, l'allarmismo di Friedman
E così nel talk show di rete 4 va in onda uno scontro tra la stessa Siracusano e il dem Ricci. Il piddino continua ad attaccare proprio su un fronte ben lontano dai programmi elettorali ed è la Siracusano a riportarlo sulla terra e sulla concretezza della campagna elettorale: "Parlate di simboli, vi ricordo che Forza Italia è una forza moderata e ha proprio nel suo simbolo quello del Ppe, il partito popolare europeo".
Meloni, via la fiamma dal simbolo? Ma se a Borsellino e al marito della Segre...
Poi l'affondo che mette a posto il dem: "Invece di attaccarsi ai simboli direi di pensare ai programmi e a quello che gli italiani necessitano in questo momento particolarmente difficile. Queste critiche arrivano da chi si allea con gli eredi del partito comunista che hanno nel simbolo ancora falce e martello...". Insomma lo scontro per la campagna elettorale continua.