Elisa Anzaldo, cosa è successo dopo la frase sulla Meloni
Che fine ha fatto Elisa Anzaldo? Questa mattina non era al Tg1 Mattina, dove da lunedì 1 agosto si occupa della Rassegna Stampa. La sua assenza ha sorpreso tutti, in molti si aspettavano che la giornalista dicesse qualcosa dopo la battuta fatta ieri su Giorgia Meloni. Tutto è iniziato mentre si stava parlando del presunto cambio di fede calcistica della leader di Fratelli d’Italia. “Se peccato è, in questo caso non è il peggior peccato di Giorgia Meloni”, aveva detto il condirettore del Corriere dello Sport, ospite del programma. A quel punto la Anzaldo, sorridendo, aveva replicato con un “ce ne sono tanti altri”.
"Tanti peccati". Elisa Anzaldo, questa roba sulla Meloni: bufera sul Tg1
Immediata la reazione indignata da parte di Fdi. A sollevare il caso è stata Daniela Santanché, capogruppo in Commissione di Vigilanza Rai. Dopo questo episodio, stamattina al Tg1 non c'era la Anzaldo, ma il collega Marco Valerio Lo Prete. Lo riporta Davide Maggio: "Possibile che dopo le scuse della diretta interessata e il rimprovero del direttore del telegiornale Monica Maggioni sia arrivata anche la “rimozione” dalla conduzione, ultimamente di moda nel primo telegiornale Rai?".
"Ha umiliato Mattarella". Sulla Rai della Maggioni un'accusa pesantissima: ieri sera...
Ieri, subito dopo l’episodio incriminato, la giornalista avrebbe parlato di interpretazioni distorte del suo pensiero, di cui comunque si è scusata. Poi ci sarebbe stato il rimprovero della Maggioni, che avrebbe richiamato i suoi a maggiore sobrietà e attenzione, soprattutto mentre si è nel bel mezzo della campagna elettorale.
"Censura al Tg2, cosa c'è dietro": delirio della sinistra, altro fango contro la Meloni