Un'irruzione nel nuovo programma di La7, Corsa al voto, ha sorpreso sia i conduttori - Paolo Celata, Alessandro De Angelis e Silvia Sciorilli Borrelli - sia il primo ospite, Matteo Renzi. A entrare improvvisamente in studio è stato il direttore del TgLa7 Enrico Mentana. "Adesso vediamo i sondaggi, c'è tempo per risalire?", ha iniziato a dire Celata rivolgendosi al leader di Italia Viva. Che quindi ha risposto. "Non sarei qui, sennò".
Giorgia Meloni, Paolo Celata la incorona: "Vi spiego la sua strategia vincente"
Paolo Celata, altro che corsa: qui le tocca un'altra maratona, per di più lunga un mese... «Diciamo che...Renzi poi ha detto: "Intanto però in bocca al lupo pure per la trasmissione". "Crepi il lupo", ha risposto prontamente Celata. A quel punto il senatore ha ironicamente aggiunto: "Vederla finalmente senza Mentana, non bullizzato da Mentana, mi fa piacere!". In realtà, però, Mentana c'era eccome.
Enrico Letta e il Pd verso il baratro: se il centrodestra stra-vince... un piano pazzesco
Dalla paura della sconfitta, ormai metabolizzata da gran parte dei suoi esponenti, la sinistra sta passando all'incu...Infatti il giornalista ha subito avvertito il suo ospite: "Guardi che Mentana invece mi sa che arriva, eccolo qua. Allora buonasera direttore". "Solo per un'incombenza, perché il lunedì per noi è giorno di sondaggi - ha detto subito Mentana entrando in studio e prendendo posto vicino a Celata -. Siccome sento dire che Carlo Calenda ha il 9%, che Giorgia Meloni ha il 90%, allora vediamo come stanno davvero le cose".