Maurizio Crozza fregato dal voto anticipato: 48 ore prima... gira una strana voce
Brutte notizie per Maurizio Crozza. Il suo Fratelli di Crozza, programma in onda sul Nove, viene preso in contropiede dalle elezioni anticipate. Gli italiani il 25 settembre andranno alle urne e molti talk vengono anticipati. Questo però non accade con altri show che invece faticano a modificare in corsa un impianto già strutturato. Come ricordato da TvBlog, questo è il caso di Fratelli di Crozza. La scorsa edizione il conduttore ha fatto compagnia ai telespettatori a partire dal 24 settembre.
Se la data dovesse essere confermata anche quest'anno, la trasmissione inizierà quarantott’ore prima dalla data del voto, "giusto - si legge - in tempo per garantire agli spettatori una rapida infarinatura". Nulla dunque a che vedere con quanto avrebbe potuto fare se le elezioni fossero state a febbraio o marzo. Ma Crozza è in buona compagnia. Il voto a settembre è stata una vera e propria sorpresa per tutti.
Mai infatti negli ultimi cento anni si era andati a votare a settembre per le politiche. E così per Fratelli di Crozza non resta che accontentarsi delle repliche in onda tutti i venerdì sera, mentre altre reti hanno deciso di anticipare i talk. Basta pensare a Non è l'Arena di Massimo Giletti, che La7 ha deciso di mandare in onda in anticipo.