Al Bano Carrisi e Jasmine, "Nessuno mai": perché oggi è un giorno speciale
Al Bano Carrisi, la figlia Jasmine e Clementino. Un trio perfetto, insolito. Ma che, adesso, è pronto a lasciare tutti senza parole. Da oggi, infatti, è in uscita su tutte le piattaforme e in radio Nessuno Mai, il nuovo brano prodotto da AC Production di Albano Carrisi con arrangiamenti del Maestro Alterisio Paoletti in collaborazione con la Just Entertaiment di Sergio Cerruti.
Nessuno Mai nasce dalla collaborazione tra Al Bano e Jasmine Carrisi con Clementino, dopo la bellissima amicizia nata durante la produzione del programma tv The Voice Senior. E questa canzone, infatti, potrebbe essere nata proprio dietro le quinte del programma di Rai1 (che vede la riconferma di Al Bano, Jasmine e Clementino).
Al Bano in lutto: Pamela, la morte a 42 anni che sconvolge Senigallia
Jasmine si è fatta conoscere dal grande pubblico che ha potuto notare il suo talento musicale e la sua forte personalità che le consentono di affrontare con fermezza il palcoscenico. Da quell’esperienza è nata la voglia di realizzare un disco insieme, reinterpretando un grande classico reso celebre da una giovanissima Mina nel 1959 - Nessuno - in una chiave nuova e spumeggiante che rappresentasse la grande voglia di leggerezza e di energia che pervade l’attuale stagione estiva. Il pezzo scorre e fa ballare grazie alla combinazione tra beat terzinato che richiama lo swing della versione originale, sound molto old fashion ed un frizzante intreccio tra melodia e strofe rap dal flow decisamente accattivante.
"Padre Pio? Era già molto malato e...". Orietta Berti, cosa le è successo
“Questa volta ho dato retta a mia figlia! Jasmine ha scelto questo brano- grande successo dei miei tempi, sorprendendomi molto, ed ho deciso di mettermi al suo servizio per realizzarlo” dichiara Al Bano, carico di entusiasmo per questo nuovo progetto in uscita.
Jasmine dichiara: “Sono molto felice di questo connubio con Al Bano e Clementino perché l’idea era di rielaborare in chiave nuova un brano storico della canzone italiana unendo stili ed emozioni di tre generazioni diverse”.